Applicazioni

Un valore eccessivo di umidità all’interno di un ambiente domestico può provocare danni alla struttura, rigonfiamenti dell’intonaco, comparsa di muffe e proliferare di batteri, danneggiamento di archivi, libri, mobili ed altri oggetti sensibili…

Un allagamento causa un eccesso di umidità che può provocare danni alla struttura, rigonfiamenti dell’intonaco, comparsa di muffe e proliferare di batteri, danneggiamento di archivi, libri, mobili, cattivi odori….

Un valore eccessivo di umidità nei cantieri rallenta notevolmente i tempi di costruzione. Infatti alcune operazioni quali la pittura e la posa dei pavimenti e rivestimenti richiedono gradi di umidità controllati, sia nell’ambiente che nei materia…

Un valore eccessivo di umidità negli archivi o nei musei può creare danni ai materiali, libri, legno, opere d’arte, quadri e strumenti informatici ed elettronici….

Attività quali centri di spedizione, magazzini, depositi, garage e ricoveri attrezzi possono subire ingenti danni economici e materiali dovuti ad un livello incontrollato dell’umidità….

Alcuni processi produttivi o di trasformazione necessitano un valore di umidità relativa dell’aria controllato per evitare che i materiali o le sostanze trattate vengano modificate dalle particelle d’acqua contenute nell’aria….

I processi di trasformazione, mantenimento e trasporto nel settore agroalimentare necessitano un valore di umidità relativa dell’aria controllato per evitare un deterioramento dei prodotti….

Attività artigianali quali piccole lavanderie, parrucchieri, panifici, cartolerie fiorai e negozi alimentari possono subire ingenti danni economici e materiali dovuti ad un livello incontrollato dell’umidità….

L’utilizzo di un deumidificatore FRAL consente di regolare il tasso di umidità mantenendolo ad un valore che può andare dal 55% al 65%. I sistemi di deumidificazione FRAL sono dotati di deumidostato che permette un funzionamento automatico…

L’installazione di un deumidificatore FRAL consente di regolare il tasso di umidità mantenendolo ad un valore ottimale che può andare dal 55% al 65%. I sistemi di deumidificazione FRAL sono dotati di deumidostato che permette un funzionamento aut…