Sport e benessere

L’utilizzo di un deumidificatore FRAL consente di regolare il tasso di umidità mantenendolo ad un valore che può andare dal 55% al 65%. I sistemi di deumidificazione FRAL sono dotati di deumidostato che permette un funzionamento automatico.
Nelle palestre, spogliatoi, tensostrutture e sale da ballo l’alta umidità è causata dalla sudorazione degli utenti e dall’utilizzo di docce e/o saune.

Un alto valore di umidità causa può causare i seguenti problemi:

  • Comparsa di muffa
  • Condensa nei vetri e nelle pareti
  • Danni alle strutture e all’arredamento
  • Cattivi odori
  • Problemi respiratori

L’utilizzo di un deumidificatore FRAL consente di regolare il tasso di umidità mantenendolo ad un valore che può andare dal 55% al 65%.
I sistemi di deumidificazione FRAL sono dotati di deumidostato che permette un funzionamento automatico del dispositivo.
Per strutture di piccole dimensioni si possono installare deumidificatori da ambiente, macchine con design sobrio e moderno, con possibile dotazione di sistemi per il riscaldamento integrativo. Questi deumidificatori possono essere facilmente installati anche in un locale tecnico.
Per strutture di grandi dimensioni si utilizzano deumidificatori industriali canalizzabili con possibilità di controllare sia umidità che temperatura.
Per il solo controllo della temperatura si possono utilizzare i Condizionatori Portatili FRAL.