I deumidificatori della serie DRP sono costituiti da una scocca in acciaio zincato a caldo con pannelli removibili per facilitarne l’ispezione e la manutenzione straordinaria. Il Telaio da murare è pre-assemblato, dispone di zanche per il fissaggio alla muratura.
Il compressore è di tipo alternativo ermetico, con dispositivo di protezione termica e coibentazione acustica, viene montato su antivibranti al fine di ridurre le vibrazioni.
Composto da evaporatore e condensatore in tubi di rame e alette in alluminio passo 2,8 mm. Il circuito frigorifero è ermetico. Capillare, filtro deidratatore a silica gel, pressostato di alta (solo versione deu-clima).
Nei modelli DRP33 è di tipo centrifugo dotato di girante d. 144 mm. Motore con condensatore e selettore a 6 velocità.
Realizzato in materiale sintetico in polipropilene, il filtro aria è lavabile e facilmente sostituibile. Viene montato sulla griglia in legno.
Esegue il controllo dello sbrinamento, il ritardo del compressore e gestisce gli allarmi tramite controllo elettronico (versione deu-clima).
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE
Pressostato mancanza acqua, rottura ventilatori e (solo versione deu-clima).
VASCHETTA DI RACCOLTA DELLA CONDENSA
In materiale plastico termoformato PST.
Vengono eseguite prove di tenuta del circuito frigorifero, prove di scarica elettrica e collaudo funzionale.
NORME TECNICHE DI RIFERIMENTO
Questo deumidificatore soddisfa i requisiti essenziali contenuti nelle Direttive della Comunità Europea 2006/95/CE del 12 dicembre 2006 in materia di sicurezza dei prodotti elettrici da usare in Bassa Tensione; 2004/108/CE del 15 Dicembre 2004 in materia di Compatibilità Elettromagnetica; 2006/42/CE del 17 maggio 2006 in materia di sicurezza delle macchine. La conformità è dichiarata con riferimento alle seguenti norme tecniche armonizzate: CEI-EN 60335-2-40, CEI-EN 55014-1, CEI-EN 55014-2. Si dichiara inoltre che il prodotto è fabbricato in conformità alla Direttiva RoHS in vigore ovvero 2002/95/CE, recepita con il D.lgs 25 luglio 2005 n.151 (articolo 5).