Flipperdry 300 ECO Ionizer
Caratteristiche principali
- Design elegante e raffinato
- Bassissimo consumo energetico
- Deumidostato automatico
- Evaporatore tubi lisci
- Sistema elettronico di sbrinamento
- Quattro ruote pivottanti
- Potenza nominale assorbita 178 W
- Portata d’aria 250 mc/h
- Gas refrigerante R134a
- Capacità contenitore condensa 5,5 Kg
- Peso 20,5 Kg
- Ionizer
Flipperdry 300 ECO Ionizer
I deumidificatori domestici Fral serie FLIPPERDRY sono apparecchi di elevata qualità, caratterizzati da un’elegante estetica e da una solida robustezza. Adatti alla deumidificazione di ambienti domestici, piccole cantine, taverne, garage, abitazioni, archivi. Sono dotati di una regolazione manuale dell’umidità richiesta e predisposti allo scarico fisso della condensa.
Dispongono di filtro in poliuretano ad alta efficienza lavabile e facilmente sostituibile, vaschetta di raccolta condensa molto capiente con possibilità di scarico diretto.
Caratteristica fondamentale di tutti i modelli domestici Fral serie FLIPPERDRY è la batteria di evaporazione costituita da tubi lisci in alluminio. Questo esclusivo accorgimento derivato dai deumidificatori professionali permette un minore consumo energetico dell’apparecchio con un altissimo rendimento anche a bassa umidità relativa.
I nuovi deumidificatori FLIPPERDRY 300 ECO e ECO IONIZER aggiungono alle note caratteristiche di affidabilità e di resistenza anche un’elevata efficienza energetica.
Il modello FLIPPERDRY 300 ECO IONIZER è dotato di ionizzatore dell’aria. Caricando elettrostaticamente le minuscole particelle di polvere svolge la funzione di purificatore dell’aria.
Il modello FLIPPERDRY 300H è provvisto di resistenza elettrica per il riscaldamento integrativo.
La gestione elettronica dello sbrinamento e la protezione da partenze avvicinate assicurano una vita più lunga della macchina.
Struttura portante in lamiera zincata a caldo, successivamente verniciata a polveri epossidiche garantendo un’elevata resistenza ed una lunga durata nel tempo. La copertura in plastica è robusta e resistente agli urti.
Il compressore è di tipo alternativo, montato su antivibranti.
Evaporatore: la batteria è a tubi lisci in alluminio. I tubi lisci garantiscono un elevato rendimento del deumidificatore riducendo notevolmente il consumo energetico, anche a bassi valori di umidità relativa.
Condensatore: la batteria e realizzata in tubi di rame ed alette in alluminio, il passo largo delle alette del condensatore assicura resistenza da polvere, lunga vita alla macchina e facile manutenzione.
CONTENITORE RACCOLTA CONDENSA
Il contenitore della raccolta della condensa è molto capiente e montato di serie, facilmente estraibile, la macchina è predisposta anche al collegamento allo scarico della condensa fisso.
Di tipo assiale, bilanciato staticamente e dinamicamente.
Costituito in poliuretano, il filtro aria è lavabile e facilmente sostituibile. Filtro ad alta efficienza.
Controlla i cicli di sbrinamento, il temporizzatore del compressore e la scheda allarmi.
Ubicato nella parte superiore/anteriore della macchina.
Vengono eseguite prove di tenuta del circuito frigorifero, prove di scarica elettrica e collaudo funzionale.
NORME TECNICHE DI RIFERIMENTO
Questo deumidificatore soddisfa i requisiti essenziali contenuti nelle Direttive della Comunità Europea 2006/95/CE del 12 dicembre 2006 in materia di sicurezza dei prodotti elettrici da usare in Bassa Tensione; 2004/108/CE del 15 Dicembre 2004 in materia di Compatibilità Elettromagnetica; 2006/42/CE del 17 maggio 2006 in materia di sicurezza delle macchine. La conformità è dichiarata con riferimento alle seguenti norme tecniche armonizzate: CEI-EN 60335-2-40, CEI-EN 55014-1, CEI-EN 55014-2. Si dichiara inoltre che il prodotto è fabbricato in conformità alla Direttiva RoHS in vigore ovvero 2002/95/CE, recepita con il D.lgs 25 luglio 2005 n.151 (articolo 5).
Potenza nominale media assorbita (20 ºC - 60% R.H.)
Massima potenza assorbita (35 ºC - 95% R.H.)
Massima potenza assorbita (35 ºC - 95% R.H.) con riscaldamento
Massima potenza assorbita (35 ºC - 95% R.H.) F.L.A.
Massima potenza assorbita (35 ºC - 95% R.H.) F.L.A. con riscaldamento
Livello pressione sonora (3 metri in campo libero)
Capacità del contenitore della condensa
Attacco sulla macchina per scarico condensa
Campo di funzionamento (temperature)
Campo di funzionamento (umidità relative) T < 30 °C
Campo di funzionamento (umidità relative) T 30÷32 °C
Campo di funzionamento (umidità relative) T 32÷35 °C
Tensione disponibile standard